LA NOSTRA AZIENDA

Colgom srl è stata fondata nel 1952 e ancora oggi realizza vernici industriali per ogni esigenza del cliente. Nel corso degli anni, Colgom srl grazie alla lungimiranza dell’Ingegnere Chimico Antongiulio Favati, figlio del fondatore, è riuscita ad adeguare la sua produzione adattandola ai cambiamenti dettati dal mercato e dunque alle nuove necessità.

Investendo da sempre in ricerca e innovazione,  Colgom srl ha ampliato la sua offerta iniziale di prodotti per l’edilizia e vetro, infatti già dal 1960 iniziò la realizzazione di vernici ad alto valore tecnologico per la protezione anticorrosiva e la finitura dell’acciaio. Colgom srl, proprio grazie a questi prodotti, che sono diventati il punto di forza dell’azienda, è riuscita ad affermarsi non solo sul territorio nazionale, ma anche nel mercato estero.

Dall’inizio degli anni 2000, la gamma dei suoi prodotti si è ulteriormente arricchita con Primer e Smalti in dispersione acquosa dedicati sia al settore dell’acciaio che al mondo dell’edilizia.

Nel 2018  Colgom srl ha ulteriormente ampliato la sua ricerca verso le vernici con contenuto nanotecnologico per offrire ai propri clienti prodotti innovativi ed all’avanguardia.

Colgom srl fin dall’inizio della sua attività, ha sempre lavorato osservando scrupolosamente le norme vigenti per l’anticorrosione, e in questa ottica ha saputo stare al fianco dei suoi clienti offrendo prodotti personalizzati sulle loro richieste.

La modalità operativa e la serietà professionale hanno reso Colgom srl un partner affidabile.

LA NOSTRA STORIA

1952

RUFOLO AMEDEO FAVATI FONDA COLGOM SRL ED INIZIA LA PRODUZIONE DI PRODOTTI PER EDILIZIA E VETRO.

1954

ISCRIZIONE A CONFINDUSTRIA

1955

IL FIGLIO ANTONGIULIO ENTRA IN AZIENDA. COLGOM PARTECIPA ALLA FIERA DEL LEVANTE DI BARI PER LA PRIMA VOLTA

1956

COLGOM PARTECIPA ALLA FIERA DI ROMA E ALLA FIERA DEL LEVANTE DI BARI

1957

COLGOM PARTECIPA ALLA FIERA DEL LEVANTE DI BARI

1960

COLGOM INIZIA A PRODURRE LE VERNICI ANTICORROSIVE

1966

COLGOM VIENE DISTRUTTA DALL’ALLUVIONE

1967

RIPRENDE LA PRODUZIONE

1991

IL FIGLIO FABIO ENTRA IN AZIENDA E REALIZZA UNA RETE COMMERCIALE CHE PORTA COLGOM AD ESSERE CONOSCIUTA A LIVELLO NAZIONALE

1996

IL FIGLIO MARCO ENTRA IN AZIENDA. SI OCCUPA DELLA PRODUZIONE INIZIANDO LA REALIZZAZIONE DI NUOVI PRODOTTI.

2000

COLGOM AMPLIA LA PRODUZIONE CON PRIMER E SMALTI IN DISPERSIONE ACQUOSA

2016

FABIO FAVATI VIENE ELETTO PRESIDENTE DELLA CHIMICA DI CONFINDUSTRIA FIRENZE

2018

COLGOM AMPLIA LA SUA OFFERTA CON VERNICI CON CONTENUTO NANOTECNOLOGICO

2019

COLGOM RICEVE IL RICONOSCIMENTO DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI FIRENZE PER AVER CONTRIBUITO DAL 1952 ALLO SVILUPPO DEL TERRITORIO