PONTE GIREVOLE PRESSO PORTO MEDICEO A LIVORNO
PONTE GIREVOLE PRESSO PORTO MEDICEO A LIVORNO

Mission

Da alcuni anni è stato calcolato che il 4-5% del PIL di ogni paese industrializzato è perso per la corrosione delle strutture in acciaio, con conseguenti danni diretti - costo delle materie prime e quantità di energia necessarie per la produzione del prodotto finito - e danni indiretti - minori rendimenti o fermate degli impianti, intralci a lavori ecc -. 

Si è poi riscontrato altresì che, perseguendo una politica più attenta alla protezione delle strutture è possibile risparmiare 1,5% del PIL (dati comunicati dall'INAC, Istituto Nazionale Anti Corrosione, su studi effettuati da FROSIO e NACE).

Ed è su questa  guerra, perpetua, contro la corrosione che la COLGOM si inserisce, quale azienda specializzata nella produzione di primers, per la protezione anticorrosiva, e smalti, per la finitura, di strutture ed infrastrutture onshore in acciaio, in qualunque ambiente secondo la classificazione ISO 12944, ovvero atmosfere corrosive tipo C2, C3, C4 C5M e C5I, IM1, IM2 e IM3, con durabilità L (breve), M (media) e L (lunga).

I nostri prodotti sono idonei per strutture in acciaio al carbonio, acciaio inox, acciaio corten, acciaio zincato a caldo, acciaio zincato elettrolitico, alluminio anodizzato e grezzo.  

Anche la protezione e la finitura di strutture in cemento armato quali vasche, depuratori o piscine rientrano nel novero della ns. produzione.

RICERCA, ASSISTENZA TECNICA e SICUREZZA sono i tre valori fondamentali in cui crediamo.

RICERCA: si avvale di una lunga esperienza supportata da moderne attrezzature per il controllo delle proprietà chimico-fisiche ed il testaggio dei prodotti con prove di sollecitazione accelerate secondo le metodologie ISO - ASTM – DIN.

ASSISTENZA TECNICA: garantiamo al cliente, piccolo o grande che sia, una consulenza nella scelta dei cicli di verniciatura, dei relativi prodotti, delle modalità applicative ed anche nelle problematiche relative alla progettazione di impianti di verniciatura ed essiccazione.

La conoscenza approfondita delle norme ISO, in particolare della 12944, ci permette inoltre di assistere, con competenza ed esperienza ultra cinquantennale, le società di ingegneria e gli uffici di progettazione nella stesura delle procedure di verniciatura.

Ma anche nella fase immediatamente successiva, quella dei controlli, annoverando tra il proprio staff, un Coating Inspector FROSIO, certificato n.10279.

Professionalità e tempestività sono presenti, ovviamente, nell'assistenza post-vendita: se c'è un problema non ci tiriamo indietro.

Al cliente ci piace spiegare i nostri prodotti, anziché parlare sempre, e soltanto, di prezzo.

SICUREZZA: impieghiamo esclusivamente pigmenti esenti da piombo e cromo esavalente, esclusivamente solventi esenti da clorurati, toluene, alcool metilico, esclusivamente prodotti non rigenerati, esclusivamente materie prime iscritte al registro REACH. 

Siamo intimamente convinti che la qualità paga, sempre.

La soddisfazione del cliente è sentita da COLGOM come IL fattore basilare del successo.

ASCOLTARE IL CLIENTE.

CAPIRE IL CLIENTE.

FORNIRE SOLUZIONI AL CLIENTE.

Il nostro cliente si deve sentire considerato come esclusivo.

Sin dal 1954.

Controlli accurati vengono effettuati sulle materie prime, impiegando solamente fornitori di primaria importanza.

Produciamo direttamente tutti in nostri semilavorati: questo ci permette di personalizzare i prodotti in base alle singole richieste.

Ed i prodotti finiti non vengono spediti se non dopo i controlli previsti dalle nostre procedure.

 

Siamo poi anche in grado di fornire l'applicazione dei nostri prodotti, tramite accordi con primarie società di verniciatura industriale. In Italia come all'estero.